Serata introduttiva allo Sciamanesimo - Viaggio nella realtà "non-ordinaria"

29/05/2016 17:30

DOMENICA 29 MAGGIO ORE 17.30-19.30

LOCALITA’ LE TRE STRADE 15, POZZUOLO DI LERICI

 

Serata Introduttiva allo Sciamanesimo

Viaggio nella Realtà “Non-Ordinaria”

con esperienza pratica del Viaggio Sciamanico

alla ricerca del Maestro Spirituale

 

 

Condotta dall’autore Nello Ceccon,

docente della Foundation for ShamanicStudies

 

L’autore Nello Ceccon

Ingegnere, pratica lo sciamanismo dal 1998.  E' socio fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo. Si è formato con Michael Harner, Sandra Ingerman e per più di 10 anni con gli apprendisti di Carlos Castaneda. E' insegnante accreditato della Foundation for ShamanicStudies, abilitato a insegnare i seminari di base ed avanzati in Italia. Ha lavorato con sciamani tradizionali del Nord e Centro America. Applica lo sciamanesimo per la guarigione nelle persone, nelle aziende e per la creatività.
Insegnante internazionale del 
Self I-Dentity Through Ho'oponopono®.
È autore del libro La Creazione Sciamanica, ed. Il Cerchio della Luna, 2006  e coautore con il dr. IhaleakalaHewLen del CD Grazie Ti Amo/ThankYou I Love You Anima Edizioni.

 

Tutte le informazioni si trovano nel sito www.studisciamanici.it

 

PER ISCRIZIONI TEL. 3383153159

 

 

Lo sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità.

Caratteristica comune a ogni sciamano è il viaggio spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non-ordinaria). I metodi sciamanici utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza. Attraverso il viaggio, lo sciamano accede a un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (animali di potere) e di maestri spirituali (saggi, antenati, divinità). Da questi spiriti egli ottiene la conoscenza e il potere per aiutare e guarire se stesso, gli altri e l’ambiente intorno.

 

In questa serata introduttiva, guidati dal ritmo costante del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza e “viaggiano”, per incontrare il proprio il Maestro Spirituale da cui ottenere saggezza e guarigione.

 

“L’incontro con gli spiriti nel mondo invisibile è un’esperienza che molti fatto in modo inconsapevole, a volte nei sogni, a volte in condizioni estreme, altre volte in maniera spontanea e non voluta. Lo sciamano si caratterizza dal fatto che conosce e accede intenzionalmente in questi mondi e attraverso i suoi alleati può riportare aiuto e saggezza compassionevole alle persone e agli esseri viventi.”