Rassegna "Fuochi d'Inverno": Una generazione - Lingua, scrittura e poesia cinese.

28/12/2010 17:30
IMPORTANTE: CAUSA OCCUPAZIONE SALA CONSILIARE PER EMERGENZA ALLUVIONE, L'INCONTRO SI TERRA' ALLE 17.45 ALLA SCUOLA ARTHENA DI POZZUOLO (LOC. TRE STRADE). BRINDISI FINALE.
 
Martedi' 28 dicembre alle ore 17.30 nella sala Consiliare di Lerici, nell'ambito della Rassegna "Fuochi d'Inverno" ideata e diretta da Angelo Tonelli per conto della Associazione Arthena, si svolgerà un incontro sulla lingua, la scrittura e soprattutto la poesia cinese, dal titolo "Una generazione".
Intervengono Barbara Raggi e Zhuo.
 
 
Barbara Raggi  ha insegnato a Milano per molti anni lingua italiana a immigrati stranieri provenienti da ogni parte del mondo, ha ottenuto presso l'Isiao di Milano (Istituto di lingue orientali) la specializzazione per l'insegnamento dell'italiano lingua 2 a studenti cinesi, ha organizzato diverse attività e incontri di intercultura presso la Biblioteca della scuola dove.
Ni Zhuo, è nato nello Zhejiang, ampia regione prevalentemente agricola a sud est della Cina, regione da cui proviene gran parte dei cinesi residenti in Italia, ha 20 anni, ha completato la scuola Superiore, è in Italia da un anno ed è appassionato di poesia.