Rassegna "Fuochi d'inverno": presentazione del romanzo "L'Ombra" di Gabriella Chioma

10/03/2011 17:30
Come dodicesimo incontro della Rassegna Fuochi d'inverno, ideata e diretta da Angelo Tonelli per conto della Associazione Arthena, giovedì 10 marzo 2011 alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di Lerici si terrà la presentazione del romanzo L'Ombra (Edizioni del Tridente 2010) di Gabriella Chioma.
Dopo il saluto e la presentazione dell'Autrice da parte di Angelo Tonelli, Isabella Tedesco Vergano critico letterario e poeta presenterà il romanzo e l'attrice di prosa Susanna Salvi leggerà brani dello stesso. Sarà presente l'Autrice.
 
Gabriella Chioma, giornalista, scrittrice, saggista, ha al suo attivo oltre venti titoli e un nutrito numero di articoli e saggi. Gli ultimi sono Ala d'AeroDonna-Futuriste nel Golfo del 2009 e Il Golfo delle meraviglie-Dal bagno antico al Waterfront del 2010. Il romanzo L'Ombra propone molte chiavi di lettura: ghost story, giallo esoterico o romanzo di formazione? Storia vera o finzione? Questo problema "rimane secondario alla constatazione di come nessuna storia immaginaria lo sia mai veramente, e di come mai completamente vera sia una storia vissuta".