Primo incontro corso di Pianoforte

04/12/2015 17:00

 

 

Venerdì 4 dicembre dalle ore 17 fino alle ore 20,  primo incontro di prova gratuito e senza impegno del Corso di Pianoforte e tastiere del M° Alberto Alcozer che si svolgerà presso l'Ass.ne Arthena in Località le Tre Strade 15.

Il corso di pianoforte e tastiere del M°Alberto Alcozer non è un semplice corso di musica ma una vera esperienza di divertimento senza lo stress dei vecchi sistemi rigidi e unilaterali, dove si prendeva in considerazione più la disciplina e meno la persona con i suoi reali interessi.

Il genere o i generi musicali prediletti, il modo di ascoltare la musica, la tecnica strumentale, pur rigorosamente insegnati,  diventeranno allora non ostacoli da brividi, non qualcosa che renda irraggiungibile il proprio sogno di suonare uno strumento, ancorché complesso come il pianoforte, ma qualcosa di bello e familiare, che non si potrà più abbandonare tanto alla leggera .....

Per qualsiasi chiarimento, telefonare al 392 7498954

 

Alberto Alcozer è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio N. Paganini di Genova. Frequenta corsi di perfezionamento pianistico a Imperia con A.Lonquich e con K.Morsky presso l’Accademia musicale di Bologna. Frequenta corsi di composizione con il M° R.Cecconi e presso il conservatorio stesso sotto la guida del M° A.Amisano. Tiene concerti come solista, in formazioni da camera e come M° accompagnatore. Nel 1993 è socio coofondatore della Roland Music School di Nervi. Al suo attivo: musica pianistica, lieder, musica da camera, un concerto per piano e orchestra, una sinfonia, una messa, un concerto grosso per archi e due melodramma in quattro atti. Recente pubblicazione di metodo per la lettura musicale.