comunicato stampa secondo incontro di synphilosopheinil 12 a Tellaro: presentazione del libro di Emanuele Franz

12/08/2016 21:00

Giovedì 12 agosto, alle ore 21, nella  Piazzetta dell’Oratorio n’Selaa, il secondo incontro di Synphilosophein 2016Pensieri sotto le stelle, organizzato da Angelo Tonelli per conto della Associazione Culturale Arthenacon la collaborazione della  Società Mutuo Soccorso di Tellaro,propone la presentazione del libro di Emanuele Franz  Le basi esoteriche della microbiologi:  principi per una nuova teoria della vita basata sul pensiero esteso. Interviene l’Autore

In caso di pioggia l’evento viene spostato nella sede della Società di Mutuo Soccorso di Tellaro. Il volume ha suscitato l’interesse del famoso linguista Noam Chomsky, che ha scritto “Sono rimasto molto interessato da quest’opera, e mi auguro di poterla approfondire seriamente”; “Questa teoria sembra aprire completamente nuovi orizzonti”. Il filosofo  Marcello Veneziani a proposito del libro di Franz si esprime così: “Non so se la teoria di Emanuele Franz, la sua confutazione di Darwin e i suoi riferimenti matematici siano risolutivi e rivoluzionari. Ma trovo interessante lo sforzo verso una grande impresa, l’impeto spirituale che lo caratterizza, l’ispirazione presocratica, platonica e neoplatonica che percorre il suo -pensiero esteso-”

In questo lavoro, frutto di otto anni di studi e ricerche, viene avanzata una teoria, la teoria del “Pensiero Esteso”, che pretende, tra le altre, di spiegare la vita senza l’ausilio dell’evoluzionismo e per fare ciò elabora una nuova visione della mente.

.