Comunicato stampa musica medievale all'Arthena

06/11/2015 21:30

Venerdi 6 novembre alle ore 21,30, presso la sede dell'Associazione Culturale Arthena a Pozzuolo di Lerici in Loc. Tre Strade, 15, si terrà una presentazione aperta a tutti dei corsi 2015/2016 di Laboratorio di Musica medievale tenuto dal Maestro Sergio Chierici e di Laboratorio di Liuteria medievale tenuto dal Prof. Enrico Bardellini.

Per l'occasione sarà presente il sestetto vocale femminile l'Esaensemble che eseguirà musiche vocali con accompagnamento eseguito su ricostruzioni di antichi strumenti d'epoca come l'Organetto portativo, il Liuto, la Rebecca, il Flauto dolce, il Flauto di corno, il Salterio, la Chitarra saracena e vari strumenti a percussione. I corsi sono indirizzati a un'utenza amatoriale e a tutti gli interessati, anche principianti, a eseguire con criteri filologici il repertorio musicale del Medioevo, in particolare quello dei secoli XII e XIII. Per informazioni tel 3383153159.