Altramarea 2011 - Presentazione

19/08/2011 21:00
19/08/2011 23:30
[site-url]
ALTRAMAREA 2011
 
RASSEGNA DI POESIA CONTEMPORANEA
XV EDIZIONE
TELLARO 19 AGOSTO 2011
con il contributo del Comune di Lerici e la collaborazione della Società Mutuo Soccorso di Tellaro
DIRETTORE ARTISTICO: ANGELO TONELLI
Nonostante imprevisti e massicci tagli ai finanziamenti, Venerdì 19 alle ore 21 nella Piazzetta dell’Oratorio n’Selaa a Tellaro, andrà in scena la quindicesima edizione di Altramarea, Rassegna Nazionale e Internazionale di Poesia Contemporanea, ideata, organizzata e diretta da Angelo Tonelli per conto della Associazione Arthena, con il contributo del Comune di Lerici e la collaborazione della Società Mutuo Soccorso di Tellaro.
 
La rassegna, resa possibile quest’anno da un contributo del Progetto Fondazione Nuova Eleusis che fa capo a Angelo Tonelli, è una delle più importanti in Italia, e prevede interventi poetici di Tomaso Kemeny, poeta e anglista di fama internazionale,  e di Dieter Schlesak, uno dei maggiori scrittori e poeti tedeschi viventi. Seguirà un Omaggio a Giovanni Giudici, recentemente scomparso, a cura di Isabella Vergano, e i reading di Lucetta Frisa,  Francesco Macciò, Marco Ercolani, Vivetta Valacca, Giulio Viano,  Ubaldo De Robertis, Adele Desideri, Giancarlo Micheli, Gianluca Cupisti, Cecilia Rofena, Antonio Melillo,  Angelo Tonelli.
 
Gli interventi musicali sono eseguiti dal gruppo Antiqua Lunae Trio, con Alessandro Cucurnia (arpa bardica, esraj, bouzouki); Nicola Caleo (percussioni) Claudia Ducalia (voce, diruba). Fotografie di Annaluisa Ferrari; installazioni di Lucia Vignali. In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno dell’Oratorio.