Alla ricerca del Sé: Guardare in faccia la Gorgone. Seminario condotto da Angelo Tonelli

21/10/2015 18:30
Mercoledì 21 ottobre alle ore 18.30 nell’Atelier Nuova Eleusis in Via dei Giardini 14, a Sarzana, primo incontro gratuito del  seminario teorico-pratico e esperienziale Alla ricerca del Sécondotto da Angelo Tonelli per conto dell'Associazione Arthena: Guardare in faccia la Gorgone, ovvero come integrare e gestire il meglio possibile la paura, in particolare della morte, dell’abbandono, della malattia, dell’amore e, in tempi  di crisi economica, della povertà.
A ciò si assoceranno altri percorsi di ricerca: 
Alle radici: lo studio delle nostre radici spirituali greco-orientali per recuperare uno sguardo sapienziale che consenta di attraversare con gioia la gioia e con equilibrio il dolore.
Pratiche: metodi meditativi e dinamici di equilibramento delle energie con particolare attenzione alla respirazione esercizi di catarsi per lo scioglimento dei blocchi emozionali.
Jung e dintorni: esercizi di interpretazione simbolica dei sogni  e elementi di psicodramma; l’immaginazione attiva junghiana e il viaggio creativo nella propria interiorità. 
 
Altri temi verranno trattati in base allo svolgimento del seminario.
Angelo Tonelli ha compiuto un percorso individuale di formazione junghiana con il Dottor Lino Tosca e si è perfezionato con un corso quadriennale presso la Scuola di Psicoanalisi di Pisa diretta dal Dottor Roberto Bichisecchi. Da anni pratica meditazione di presenza  e coltiva pratiche tratte da varie tradizioni spirituali.
Per informazioni e iscrizioni tel. 3383153159; email: angelo.tonelli.noos@gmail.com